Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

ALBERI

sabato 31 gennaio 2026
ore 21:00
ALBERI
È SOLD OUT LO SPETTACOLO DI GIOVANNI STORTI E STEFANO MANCUSO DI SABATO 31 GENNAIO 
AL TEATRO SOCIALE DI MANTOVA, PER LA REGIA DI ARTURO BRACHETTI


LUNGA VITA AGLI ALBERI è uno spettacolo teatrale che vuole svelare i misteri del mondo vegetale attraverso un viaggio appassionante e sorprendente con una coppia d’eccezione: Giovanni Storti è un curioso viaggiatore accompagnato dal Professor Stefano Mancuso, la sua guida sapiente e illuminata. Il loro viaggio è raccontato dalla regia visionaria e poetica di Arturo Brachetti, che trasforma la narrazione in magia, coinvolgendo il pubblico in una atmosfera di grande suggestione. 

Arriverà al Teatro Sociale di Mantova sabato 31 gennaio alle ore 21, con main partner il Gruppo Saviola. Lo spettacolo, che fa parte della rassegna Mantova Live Theatre di Mister Wolf, ha registrato il tutto esaurito.

regia di ARTURO BRACHETTI

Questo spettacolo è un ideale viaggio in tre tappe tra natura, comicità e conoscenza, alla scoperta delle tre parti fondamentali di una pianta: radici, fusto e chioma. Racconta la loro importanza e il loro impatto sulla vita dell’uomo e sull’ecosistema. Si inizia con le radici, dove le piante lottano nel sottosuolo per risorse e sopravvivenza formando una rete sotterranea, fatta di comunicazione, collaborazione e competizione. Il viaggio prosegue con il fusto, un luogo di resistenza e crescita. Qui si affrontano i temi dell’adattamento delle piante ai cambiamenti climatici e alle avversità. Il fusto diventa il ponte tra terra e cielo, un simbolo di trasformazione che infonde speranza. Infine, si giunge alla chioma verde che celebra la bellezza, l’armonia e il potenziale rivoluzionario delle piante. Lungo il viaggio, Giovanni Storti esplorerà con stupore e ironia questo mondo affascinante mentre Stefano Mancuso ne svelerà i segreti stupefacenti. 
ALBERI non è solo un’esperienza teatrale: alternando comicità e momenti di riflessione, vuole sensibilizzare il pubblico sulla cruciale importanza del mondo vegetale per la vita sulla Terra, dimostrando come arte e scienza possano dialogare per generare consapevolezza e ispirare il cambiamento.