Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Calendario

HERBERT BALLERINA

sabato 22 febbraio 2025
ore 21:00
Acquista

HERBERT BALLERINA - COME UNA CATAPULTA

HERBERT BALLERINA - COME UNA CATAPULTA
Dopo lo straordinario successo delle sue incursioni in TV, sui social, al cinema e in libreria, Herbert Ballerina è finalmente pronto per debuttare sul palco. È in arrivo, infatti, il suo primissimo spettacolo teatrale - Come una catapulta – prodotto da Paolo Ruffini attraverso la sua Vera Produzione.
Poi, è vero: il titolo è già di suo uno spettacolo. Però, non basta: tutti ricordano l’iconica espressione di Ballerina nei panni di Pino Cammino, storica maschera ai tempi della collaborazione di Herbert con Maccio Capatonda. Nessuno, però, può ipotizzare cosa accade in questo spettacolo.

E giustamente. Perché, forse, nessuno è pronto ad entrare nel mondo che ha Herbert ha inventato per il suo debutto sul palcoscenico. E così, tra scatoloni di ogni dimensione disseminati sul palco e un immancabile busto di Fred Bongusto, Herbert ci apre la mente su temi come il Molise (che esiste davvero!), i tatuaggi di coppia, i traslochi, i riflettori (o erano le riflessioni?), gli architetti satanici, i medici e gli psicologi allucina(n)ti, gli amici pelosetti (animali, chiaro!), i documentaristi mancati e Robocop in analisi. Altro? Certo che sì. Con Herbert vale sempre il detto “non è finita finché non è finita”. Ecco quindi sferzate di istrionismo su personaggi famosi come Michael Jordan, Elon Musk, Will Smith, Pablo Picasso e un susseguirsi serrato di gag che dipingono come solo Herbert sa fare – con lucida ed esilarante (auto)ironia – tutte le assurdità che fanno parte dell’ordinario e del quotidiano: dinamiche di vita comune così nonsense da diventare terribilmente divertenti. In pratica, se avete voglia di essere catapultati nell’orbita del sano divertimento o degli esilaranti nonsense, Herbert è l’uomo giusto per voi e questo è decisamente il vostro spettacolo!

Herbert sarà al Teatro Sociale di Mantova il 22 febbraio.
Un evento presentato da Mister Wolf all’interno della rassegna Mantova Live Theatre. Biglietti in vendita su TicketOne e presso la biglietteria del teatro, negli orari di apertura.
 

Cast: Herbert Ballerina

Regia di Paolo Ruffini

Regia tecnica: Francesco Pacini

Scritto da Herbert Ballerina e Riccardo Cassini

Prodotto da Paolo Ruffini per Vera Srl (Vera Produzione)

Direttore di produzione: Laura Fidanzi

Fotografie di ©EraCrea Art – Massimo Zanetti

Progetto grafico: Susanna Ferraris